Il pavimento in PVC consente di usufruire di ottime rifiniture, di imitare in maniera pedissequa parquet o materiali in marmo e disporre allo stesso tempo di una pavimentazione facile da mantenere e anche da posare. Per questo tra le diverse selezioni di pavimenti GB2 Ceramiche propone anche pavimenti in PVC di ottima qualità per la propria abitazione. I vantaggi del PVC sono molteplici e vanno dall’ampia gamma di colori e modelli fino alla posa che può anche avvenire in autonomia, senza grossa esperienza nel settore edile.

I pavimenti in PVC permettono di soddisfare ogni esigenza ad un costo contenuto senza rinunciare alla qualità Questi, oltre ad essere durevoli, permetto di disporre di effetti che richiamano il parquet ma anche la pietra o la ceramica, questa caratteristica li rende ideali non solo per la pavimentazione d’interno ma anche per la pavimentazione d’esterno. Inoltre i pavimenti in PVC sono silenziosi durante il passaggio di persone o mezzi e godono della proprietà antiscivolo, caratteristica fondamentale per una casa sempre sicura. Per queste caratteristiche spesso sono anche usati nei luoghi frequentati dai bambini.
Inoltre la sua posa è poco invasiva e non richiede ristrutturazioni, pertanto possono essere collocati facilmente anche sopra la pavimentazione già esistente. Inoltre anche dal punto di vista economico risultano essere molto convenienti, Il tutto senza rinunciare al design anzi molti modelli sono praticamente uguali, dal punto di vista estetico, ai parquet della migliore qualità in commercio. Tra le altre caratteristiche fondamentali sicuramente la loro resistenza è da considerare, infatti sono antigraffio e resistono agli urti , oltre a poter essere installati anche negli ambienti soggetti al contatto di acqua come bagno e cucina. Infine sono facilmente lavabili e antimacchia.

Per cui in tutti i casi in cui si vuole disporre di una pavimentazione di qualità senza ricorrere a ristrutturazioni particolari i pavimenti in PVC sono la scelta ideale.