Il pavimento in granito è impiegato in molte abitazioni per le sue caratteristiche uniche estetiche e per la durabilità che riesce a garantire. Il granito nasce dalle rocce che si creano a seguito della solidificazione della lava ed è composto da quarzo e feldspato. I pavimenti in granito hanno qualità uniche ed risulta essere scelto da molti, specialmente per il suo suggestivo valore estetico. Per questi motivi la nota azienda Gb2ceramiche seleziona pavimenti in granito della migliore qualità per soddisfare anche i clienti più esigenti.

I pavimenti in granito sono resistenti sia al passaggio delle persone ma anche a quello degli autoveicoli, inoltre sono duri e pertanto difficilmente scalfibili anche se subiscono urti significativi. Pertanto oltre a durare a lungo si può asserire con estrema tranquillità che non si consumano nel tempo. Ogni piastrella ha un peso specifico notevole, per cui dopo la posa risulta ancorato al pavimento e le sue caratteristiche sono invariabili con il passare degli anni. Anche gli agenti atmosferici non ne intaccano la qualità e la sua colorazione rimane constante nel tempo, anche se esposto di frequente al sole. Importanti sono anche le sue caratteristiche di resistere agli acidi e agli agenti corrosivi, caratteristiche che offrono un ulteriore grado di sicurezza.

I modelli di pavimenti in granito disponibili sono svariati e premettono di soddisfare ogni gusto. In commercio si trovano graniti rosa, rossi e anche gialli. Inoltre anche la tonalità e la grandezza delle striature o i puntini sono variabili, cosi da accontentare ognuno. Queste peculiarità fanno dei pavimenti in granito un rivestimento nobile, elegante e molto ricercato. D’altronde sono anche facilmente lavabili e si sporcano difficilmente, caratteristiche che unite alle restanti fanno ben capir i motivi per i quali i pavimenti in granito sono tra i più richiesti e i più consigliati per l’impiego nelle abitazioni e non solo.