Pavimenti sughero | Gb2 Ceramiche sughero per pavimentazioni

Considerando l’importanza di un pavimento e la sua durata nel tempo, è comprensibile che la scelta debba essere ben ponderata. Affidarsi ad una seria azienda che opera da tempo nel settore significa avere una panoramica completa delle possibili alternative, per decidere consapevolmente il miglior servizio per le proprie esigenze.

Anche quando la scelta si orienta verso i pavimenti sughero, GB2 Ceramiche, con sede a Rogno in provincia di Bergamo, è in grado di offrire un servizio completo e professionale, per accompagnare il cliente verso la piena soddisfazione del suo progetto.

Pavimenti sughero | Gb2 Ceramiche sughero per pavimentazioni

I materiali che possono essere utilizzati per pavimentare un’abitazione sono di molte tipologie, più o meno naturali o moderni. In genere, si dà molta importanza all’aspetto estetico e si fa attenzione che sia in linea con lo stile che si è scelto per l’appartamento o i locali da arredare. A seguire, contano le caratteristiche peculiari di ciascun tipo di materiale. Elegante, ma freddo e bisognoso di attenzioni il marmo; pratica e versatile la ceramica, nelle sue sfaccettature come il cotto o il gres porcellanato. Caldo e naturale il parquet, moderni e funzionali i pavimenti in resina o in Pvc.

Naturale, ecologico ed ergonomico, il pavimento in sughero è per molti una novità.
Le qualità della corteccia di quercia da sughero sono davvero interessanti; oltre a quelle già citate, il sughero assorbe i rumori, è impermeabile e necessita di poca manutenzione.

Se sei alla ricerca di pavimenti sughero di alta qualità e del miglior prezzo sul mercato non esitare a contattare Gb2 Ceramiche

Ma come si arriva dalla corteccia al pavimento?
I campi di utilizzo del sughero
La manutenzione dei pavimenti sughero
Pavimenti sughero a Bergamo

Granorte – Pavimenti e rivestimenti in sughero

logo granorteInnovazione, attenzione alle novità e al benessere del cliente ci portano a ricercare continuamente prodotti alternativi e sempre più eco-sostenibili, è il caso di Granorte – pavimenti e rivestimenti in sughero.

Granorte è un’azienda portoghese leader nel settore della pavimentazione sostenibile, fondata nel 1972 per riciclare gli scarti della lavorazione dei tappi in sughero, ha sempre dedicato la propria attenzione alla ricerca e allo sviluppo dei prodotti e dei processi di produzione.

I pavimenti di Granorte non assorbono polvere e sono resistenti agli attacchi dei batteri e dei funghi e sono antiallergici, inoltre sono esenti da composti organici di formaldeide e non sono rilevabili sostanze volatili VOC. La tecnologia utilizzata per realizzare tali pavimenti permette di avere finiture con una protezione altamente resistente e di lunga durata anche in ambienti affollati ed ad alto traffico pedonale. Inoltre la manutenzione è pressochè minima.

granorte-2granorte-3granorte-4granorte-1

Alcuni dei nostri partner per quanto riguarda i pavimenti sughero

anticoe
Antico è
greenwood
Greenwood
Unikolegno
Unikolegno
Itlas
Itlas

 

pergo
Pergo
Area Pavimenti
Area Pavimenti
labor legno
Labor Legno
arbol
Arbol

 

Zone servite pavimenti sughero